PRODOTTI DANNEGGIATI E RESI

Prodotti danneggiati

Qual ora difetti o danni venissero riscontrati sui prodotti, l’utente deve conservare il prodotto e il suo imballo originale e scrivere tempestivamente, e in ogni caso non oltre 7 giorni dall’acquisto a info@sgprojects.it, indicando modello e codici del prodotto, allegando documentazione fotografica e una descrizione del danno riscontrato.

L’Utente dovrà poi spedire a proprio carico il prodotto a https://shop.sgprojects.it/, che provvederà a analizzare il danno e eventualmente sostituire il prodotto, se effettivamente danneggiato, in garanzia.

Data la natura consumabile di alcuni prodotti (chimici, membrane, cartucce, etc..), una volta aperti e/o rimossi dalla loro protezione, non possono essere considerati resi.

    

Diritto di recesso

Gli acquisti su sgsproject.sparkinweb.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005 D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, che garantiscono il diritto di recesso.

In caso di acquisto di prodotti o servizi, l’Utente (esclusivamente persone fisiche, rivenditori esclusi) ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare https://shop.sgprojects.it/ della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata a info@sgprojects.it indicante: numero e data ordine, prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, coordinate bancarie per il rimborso.

Data la natura consumabile dei prodotti trattati, i prodotti che si intende restituire devono essere integri, negli imballi originali e non utilizzati: per prodotti danneggiati, alterati od usati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.

Il diritto di recesso è escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste dell’Utente (pezzi non standard ad esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, per i prodotti non consegnati per assenza del Utente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dall’Utente medesimo.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso.

L’Utente deve rispedire i beni e riconsegnarli entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto, pena la decadenza del diritto di recesso.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.